Perchè aprire una lavanderia self service a gettoni

Come guadagnare con una lavanderia a gettone
Come imprenditore, naturalmente, la tua scelta di aprire una lavanderia self-service ha uno scopo preciso: quello di ottenere un buon profitto offrendo il tuo servizio al pubblico. Rispetto a qualsiasi altro tipo di attività imprenditoriale, una lavanderia automatica ti offre però un grandissimo vantaggio già in partenza: non ti richiede il minimo impegno sotto il profilo del tempo, dato che la tua presenza in negozio non solo non è richiesta, ma addirittura non è permessa dalla legge.
Questo ti permette di affiancare i profitti della lavanderia a gettone a quelli del tuo lavoro quotidiano, senza conflitti e gradualmente, il che rende molto più semplice affrontare il periodo iniziale in cui formare una clientela e rientrare degli investimenti iniziali.
In assenza anche di qualsiasi spesa per il personale, avrai a che vedere con un bilancio molto semplice, dove le uniche spese sono l’affitto e l’energia, e per quest’ultima avrai la possibilità (come contemplato in tutti i nostri business plan) di ottimizzare i costi grazie a scelte tecnologiche come i nostri impianti a vapore esclusivi. È impossibile dare delle cifre assolute, ma quel che è certo è che le possibilità di guadagno con una lavanderia a gettone sono concrete e reali, e perfettamente alla tua portata!
Vuoi un preventivo gratuito?
Cosa offre una lavanderia self service
La lavanderia a gettone offre un servizio popolare, richiesto, e di grande comodità, perchè semplifica la vita a tutte quelle fasce del mercato per le quali l’acquisto di una lavatrice è antieconomico rispetto al numero o all’entità dei bucati da fare, e permette a tutti il lavaggio di capi – come ad esempio i piumoni invernali – difficilmente trattabili con le lavatrici domestiche.
Inoltre, il livello di pulizia ottenuto dalle lavatrici automatiche di una lavanderia self-service è nettamente superiore a quello raggiunto con il lavaggio domestico, e l’asciugatura in essicatoio rende i capi utilizzabili subito, senza lunghi tempi sprecati sullo stendibiancheria. Naturalmente, per far funzionare la tua lavanderia a gettone, ti serviranno i giusti macchinari: puoi scoprire la vasta gamma di macchine per lavanderia che Drytech ti offre cliccando qui.
Gli impianti tradizionali – Il sistema elettrico
Normalmente, per generare la grande quantità di calore necessario al funzionamento di una lavanderia a gettone, si usa un impianto elettrico. Collegato sia alle lavatrici automatiche che agli essicatoi, questo impianto scalda l’acqua per il lavaggio e le camere di asciugatura con delle resistenze elettriche arroventate; il sistema è affidabile e sicuro, ma purtroppo presenta un serio problema di consumi, che spesso vanno ad intaccare, con costi sempre crescenti, i margini di guadagno del negozio; oltre a questo, la necessità di rientrare nei massimali di consumo del proprio contratto rende impossibile superare un numero piuttosto ridotto di macchine. Per queste ragioni, l’impianto elettrico è piuttosto limitante.
Gli impianti a vapore Drytech – La rivoluzione

Le lavatrici automatiche, gli impianti accessori, e la consulenza necessaria per aprire la tua lavanderia self service a gettoni li trovi da noi: contattaci e parliamone.



