La lavanderia automatica è un modo ideale per costruirsi un reddito integrativo che, ogni mese, ti permette di arrotondare il tuo normale stipendio. Sarai tu a decidere, in base alle tue possibilità d’investimento, quante lavatrici automatiche ed essicatoi installare: noi potremo offrirti le macchine per lavanderie a gettoni più moderne e dalle migliori prestazioni, in grado di effettuare lavaggi perfetti ed asciugature impeccabili. E il bello di un negozio di lavanderia self-service è che non ti richiede alcun impegno di tempo: funziona da solo!
Infatti, se ti stavi domandando quale negozio aprire per guadagnare una rendita aggiuntiva che, con regolarità, vada ad integrare le tue normali entrate, l’attività che fa al caso tuo è senza dubbio questa. L’investimento economico è contenuto, quello di tempo praticamente nullo, e i guadagni sono interessanti!
Ma una lavanderia a gettoni quanto costa?
Ancor più che in tante altre microattività, determinare quanto costa aprire una lavanderia automatica è una questione di pianificazione. Sì, perché trovando la risposta alle domande giuste potrai agire su entrambi i fattori legati a questo importantissimo punto:
- I costi vivi (quanto costa una lavatrice a gettone? Quanto un’asciugatrice? Quali sono i consumi energetici? Come è possibile ridurli?)
- E le possibilità di profitto (quanto bisogna far pagare un gettone? Quale numero di macchine è adeguato? Qual è il tipo di città migliore, e la posizione ideale, per una lavanderia automatica? )
Sì: perché il costo di una lavanderia self-service non è tanto una cifra specifica, quanto il rapporto fra la spesa e i guadagni che effettivamente ti permetterà. Per quanto riguarda il primo punto, i costi delle lavatrici e asciugatrici a gettone dipendono dal tipo di macchina che installerai, e per quel che riguarda i consumi puoi continuare a leggere per scoprire i nostri rivoluzionari impianti a vapore, che li abbassano drasticamente.
Per quanto riguarda i profitti, si tratta di decisioni imprenditoriali: ti richiederanno un’analisi seria, ma saranno la chiave del successo della tua attività.
Se vuoi sapere quanto costa aprire una lavanderia self service come questa:
Ma cosa serve per aprire una lavanderia automatica?
Il grosso vantaggio dell’aprire una lavanderia a gettoni è che non sono richieste qualifiche particolari, perché di fatto non dovrai essere praticamente mai nemmeno presente in negozio (è la legge a vietartelo, o non sarebbe un self-service!). Non dovrai avere competenze sul lavaggio, perché se ne occupano le macchine, né sulla manutenzione, perché ci sono tecnici particolari, né di rapporto con la clientela, perché non la incontrerai mai. Per informazioni più dettagliate, puoi consultare la nostra pagina sui requisiti professionali necessari per aprire una lavanderia a gettoni.
Ma non pensare che allora sia banale aprire la tua lavanderia! Non ti servono competenze tecniche – ma dovrai fare numerose scelte importantissime dal punto di vista imprenditoriale. La scelta della giusta posizione, del locale adatto, del numero di macchine da installare… sono tutte punti chiave che possono determinare il successo reale della tua microattività. E oltre a questo, naturalmente, aprire un’attività commerciale richiede di presentare la necessaria documentazione. Per fortuna, però non sei solo nemmeno in questo, perché possiamo darti tutto il sostegno e la competenza di chi si occupa di questo lavoro da anni.
Per avere la nostra consulenza su come aprire una lavanderia a gettone, relativamente alla documentazione, alle procedure, e alle scelte imprenditoriali necessarie:
Perchè aprire una lavanderia in container?
Aprire una lavanderia self-service in container è una splendida occasione di sfruttare una nicchia di mercato molto particolare e redditizia.
Pensa a tutte quelle situazioni – le fiere, i campeggi, le sagre – nelle quali c’è necessità di una lavanderia automatica per servire il pubblico, ma non c’è la volontà o la possibilità di costruirne una: in tutti questi casi, la tua lavanderia a gettoni in container si rivela la soluzione perfetta!
Equipaggiata con le stesse macchine per lavanderia di alta qualità utilizzate nelle nostre tradizionali lavanderie automatiche, la tua lavanderia in container potrà essere spostata con estrema facilità nel luogo dove occorre, e con due semplici allacciamenti alla rete idrica e a quella elettrica sarà subito pronta per lavorare – e per guadagnare.
Se vuoi sapere quanto costa aprire la tua lavanderia automatica in container:
La decisione più importante da prendere per aprire una lavanderia self service
Aprire una lavanderia a gettoni, inevitabilmente, richiede di prendere una lunga serie di decisioni: che posizione scegliere, quanti macchinari installare, che prezzi praticare…
… ma se tutte queste decisioni sono, se vogliamo, affini a quelle relative all’apertura di qualsiasi altra attività, ce n’è una che è legata molto strettamente all’apertura di una lavanderia self-service, ed è quella relativa alla scelta della tecnologia da impiegare per i macchinari. Oggi, infatti, il mondo della lavanderia automatica sta vivendo una vera e propria rivoluzione, e agli impianti elettrici si stanno affiancando quelli, molto più performanti, con tecnologia a vapore.
La tradizione: Impianti elettrici…
Una lavanderia a gettone necessita, oltre alle lavatrici automatiche e agli essicatoi, di un impianto che generi tutto il calore necessario, sia per riscaldare l’acqua per il lavaggio automatico, sia per permettere l’asciugatura dei capi. Tradizionalmente, per questo si usano impianti ad alimentazione elettrica, e se non disponi dei requisiti necessari ad utilizzare altri metodi anche l’impianto della tua lavanderia self-service sarà di tipo elettrico: lo progetteremo per te sfruttando tutta la nostra esperienza in modo che sia più efficiente possibile, e per cercare di contenere al massimo i consumi tipici di questo apparato – che sono il suo più grosso punto debole.
…e la rivoluzione: Impianti a vapore
Ma se il locale dove vuoi aprire la tua lavanderia automatica dispone di una canna fumaria – e ormai questo è vero in quasi tutte le situazioni! – allora potrai approfittare della vera rivoluzione tecnologica nel settore delle lavanderie self-service, un sistema che solamente Dry-Tech è in grado di installare e portare a piena efficienza oggi grazie alle sue tecnologie uniche: un impianto di riscaldamento totalmente a vapore, che alimenterà sia le lavatrici automatiche – riscaldando l’acqua del lavaggio – sia gli essicatoi, portandoli alla temperatura necessaria per asciugare i capi.
Tutto questo si ottiene con l’uso di un’unica, piccola caldaia a gas ad alta efficienza; questa, da sola, è sufficiente a generare, con consumi molto ridotti, tutto il vapore necessario per il funzionamento dell’intero impianto della lavanderia.
Leggi il nostro Lava Blog per approfondire come il vapore sia la rivoluzione per questo tipo di lavanderie.
Il vantaggio di aprire una lavanderia self service con impianto a vapore
La prospettiva dell’imprenditore, per qualsiasi attività e quindi anche per una lavanderia automatica, è ovviamente quella di trovare il modo di offrire il proprio servizio massimizzando allo stesso tempo i propri profitti. E se Drytech, come sottolinea da anni nei business plan che illustra ai propri clienti, può mettervi da sempre in grado di recuperare presto il vostro investimento iniziale e iniziare a guadagnare, l’introduzione della nostra esclusiva tecnologia a vapore ha rapidamente moltiplicato le possibilità di guadagno offerte dall’apertura di una lavanderia automatica.
Solamente Dry-tech, infatti, ha sviluppato in maniera completa impianti capaci di sfruttare interamente il vantaggio dei ridottissimi consumi tipici delle lavanderie a vapore. Permettendo di combinare spese energetiche molto più basse a performance assolutamente di alto livello, la scelta di utilizzare l’impianto a vapore Drytech per la propria lavanderia automatica si traduce immediatamente in margini di guadagno molto più elevati, fin dal primo giorno di attività!
Contattaci oggi stesso per valutare i costi per aprire la tua lavanderia a gettone, completa di lavatrici automatiche e impianti a vapore, nella miglior location disponibile nella tua città!